Petizione Cuffaro

Petizione Cuffaro … che casino.

Per una causa che reputo giusta, si è venuta a creare in rete, una confusione bestiale.

Credo che una Petizione Cuffaro, per le sue dimissioni sia una cosa voluta e sentita da gran parte dei siciliani.

Ma analizziamo una per una tutte le Petizioni Cuffaro, contro Cuffaro, che si sono promosse in rete.

Ecco la prima Petizione Cuffaro:
http://www.petitiononline.com/cuffaro1/petition.html, promossa da Azione Giovani Palermo, forse avrebbe dovuto essere aPartitica, ma al di la di quello, ci sono un sacco di firme palesemente false e duplicate; andrebbero rimosse.

Ecco la seconda Petizione Cuffaro:
http://www.petitiononline.com/d1i2m3i4/petition.html, promossa da un certo Giuseppe Tucci, del meetup di Beppe Grillo, le firme sembrano statisticamente più autentiche, ed è sicuramente aPartitica o quasi (come Beppe Grillo).

La terza Petizione Cuffaro:
http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi, promossa da un certo Daniele Fisichella, sembra molto populista, ma va pure bene.

La quarta Petizione Cuffaro:
http://www.firmiamo.it/cuffaroacasa, promossa da un certo Gioacchino Cerrito, sembra anch’essa molto populista, ma in fin dei conti va pure bene.

Alla fine tutte le petizioni puntano in un unica direzione, ma… potevano organizzarsi tutti un pò meglio, no?

Poi c’è un’altra Petizione Cuffaro, più curiosa delle altre, ed anche molto più divertente e intelligente (non che le altre non lo siano, ma sono sicuramente più “banali” e meno “ricercate” ):
http://www.petitiononline.com/88888886/petition.html, in essa si promuove l’aggiornamento del Curriculum di Cuffaro!

Alla fine che gran confuzione, e scusate se ho ripetuto costantemente le parole Petizione Cuffaro, ma questo è un metodo con il quale sto provando a comparire su google questo post tra le primissime pagine secondo la parola chiave: “Petizione Cuffaro” !

Sperando che quelli che leggeranno questo post riescano ad organizzare un pò meglio le idee. Quindi ripetiamolo ancora una volta: Petizione Cuffaro ed una volta ancora Petizione Cuffaro.